Informazioni sulla spedizione

Consegna in Svizzera e nel Liechtenstein

La consegna avviene per posta o DPD all'indirizzo indicato nell'ordine. La consegna viene effettuata con Posta B, e richiede dai due ai cinque giorni lavorativi. Gli articoli temporaneamente fuori stock saranno riservati e consegnati gratuitamente. Le ESG si riservano il diritto di eseguire un ordine solo se gli articoli sono effettivamente disponibili in magazzino. Nel caso di articoli esauriti o non più disponibili, l'acquirente sarà avvisato.

Costi di spedizione in Svizzera e nel Liechtenstein

    • Lettera Economy. Prezzo tra CHF 2.00 e CHF 5.50 a seconda del peso
    • PostPac Economy, CHF 9.— forfettari
    • Gli ordini a partire da CHF 150.— sono esenti da spese postali
    • L'affrancatura è calcolata sulla base delle aliquote IVA per libri (2,6 %) e non libri (8,1 %)

Consegna all'estero (UE)

La consegna avviene per posta all'indirizzo indicato nell'ordine. La consegna viene effettuata con Posta B, il termine di consegna è di almeno sette giorni lavorativi. Le ESG si riservano il diritto di eseguire un ordine solo se gli articoli sono effettivamente disponibili in magazzino. Nel caso di articoli esauriti o non più disponibili, l'acquirente sarà avvisato. Le consegne all'estero vengono effettuate solo dietro pagamento anticipato. La valuta del contratto e della fattura è l'euro. Le eventuali spese per il pagamento non saranno prese in carico.

Procedura per un ordine dall'estero

  1. Effettuare l’ordine online
  2. Le ESG vi contatteranno
  3. Le ESG invieranno la pre-fattura per la conferma e il pagamento (consegna solo dietro pagamento anticipato)
  4. Spedizione al vostro indirizzo

Spese di spedizione all'estero (UE)

Le spese di spedizione variano a seconda delle dimensioni del pacco. Riceverete una pre-fattura per la conferma e il pagamento. I costi di trasporto sono indicati separatamente. A seconda delle dimensioni del pacco, verranno addebitati inoltre dei dazi doganali. I dazi doganali non sono elencati nella fattura e saranno addebitati separatamente da una società terza.

Condizioni di pagamento

30 giorni dalla data della fattura senza deduzione. La proprietà della merce non passa al cliente fino al ricevimento del pagamento completo (riserva di proprietà). Il pagamento con carta di credito non è possibile.

Cambio

Il cambio (consegna sostitutiva) è possibile solo in caso di consegne errate, danni di trasporto e difetti di fabbricazione, che devono essere reclamati immediatamente. La sostituzione è possibile solo in caso di reclamo entro un periodo di tempo ragionevole. Il difetto deve essere segnalato entro 10 giorni (fa fede il timbro postale); saranno ripresi solo gli ordini contenuti nell'imballaggio originale (compresa la fattura allegata). Le sostituzioni saranno effettuate senza spese di spedizione e dopo l'arrivo della merce oggetto di reclamo.

Restituzioni

È possibile restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna. In questo caso sarà accreditato il 100% dell'importo della fattura. Dopo questo termine, la restituzione è possibile solo se concordata in anticipo con l'editore, e sarà accreditato l'80 per cento dell'importo della fattura. In generale il rimborso può avvenire solo se gli articoli possono essere ripresi in magazzino. A tal fine, devono arrivare in condizioni perfette, e la loro versione o edizione deve corrispondere all’ordine effettuato. Il rischio e i costi di spedizioni sono a carico di chi restituisce la merce.